Itinerari in moto

Itinerari in moto

gola del furlo

“Itinerario in moto tra mare ed entroterra”

● Partenza da Fano verso Marotta e Mondolfo con giro sul lungomare. L’ itinerario prosegue poi verso Mondavio, con possibilità di visitare l’imponente e suggestiva Rocca Roveresca, fortezza edificata tra il 1482 ed il 1492.

Per chi ancora non fosse stanco consigliamo di proseguire alla volta di Pergola: non potete non visitare il Museo dei famosi Bronzi Dorati, l’unico gruppo di bronzo dorato esistente al mondo giunto dall’età romana ai nostri giorni.

● L’itinerario del secondo giorno si sposta verso il nostro favoloso entroterra con direzione Furlo: qui, sempre in sella alla vostra moto, potrete seguire un favoloso e suggestivo percorso naturale che vi porterà fino alla Gola del Furlo, un autentico paradiso, attraversato dal fiume Candigliano che si insinua tra le imponenti pareti rocciose della Gola, dove la suggestione del paesaggio si unisce a una prodigiosa ricchezza naturalistica che vanta esemplari di flora e fauna davvero singolari.

● Durante la terza giornata del vostro itinerario potrete ammirare e conoscere la città di Urbino, famosa per la sua storia e visitare quindi il suo maestoso Palazzo Ducale, fortemente voluto dal Duca Federico da Montefeltro, con annessa la Galleria Nazionale delle Marche.

Per concludere l’itinerario in bellezza, al ritorno, possibilità di visitare un’Azienda Agricola, dove avrete modo di degustare vini e olio e conoscerne la metodologia di produzione.

● Dopo la colazione in albergo e prima della vostra partenza potete approfittare e fare un giro per il centro storico di Fano alla scoperta delle sue antiche origini romane…

Periodo consigliato: primavera – estate – autunno

Durata: 4 gg./3 notti

Sistemazione:Hotel ***, trattamento B&B

No comments